22 settembre 2006

Sottopelle

E' passato un lustro e un anno.
E me ne ricordo non perché guardo il calendario ma perché da una settimana a questa parte ti sogno spesso e mi sveglio stranita, confusa.
Per anni sei stato la mia vita.
Ora sei sottopelle, sottotraccia, un livido che non guarisce.

18 settembre 2006

Domanda retorica

Perché ogni volta che nella mia mente si affaccia il timido pensiero che forse ci siamo, forse stiamo raggiungendo un certo equilibrio, faticoso sì ma equlibrio, capita sempre qualcosa che mi insinua il dubbio che non sia così...?

08 settembre 2006

C'é un intero universo, al di fuori di qui

Lule che scorrazza per il mondo come se fosse il soggiorno di casa, Auro che fotografa momenti e sensazioni che travalicano i confini metropolitani, Sweet con la valigia pronta per partire.. e poi Vittore, dall'altro capo del mondo.

Esiste un mondo intero, al di fuori di queste mure fatte di mattoni, treni da rincorrere, bilanci di doveri, impossibilità di scegliere altrimenti, vincoli di affetti...

C'è una galassia qui fuori, di pensieri affetti meschinerie e amore che mi fa sentire piccina, e non necessariamente piccola.

Coccole

La postazione lavatesta del mega ultra salone "a misura di donna" é dotata di una comoda sdraietta, dove praticamente ti stendi come in poltrona, e di marchingeno che la fa vibrare tutta, piano piano, come se fosse una culla...
Mi sono addormentata, nonostante la musica e la luce proveniente dal cavedrio.

Dopo, non volevo più scendere.

[Dettaglio di secondaria importanza: il taglio mi sembra bello, ho avuto il coraggio di far sforbiciare ben bene e anche il colore non é male...]

01 settembre 2006

Determinazioni

a. Visto che tendo ad avere le dimensioni di un porcello in buona salute, assolutamente vietato vestirsi di rosa... potrebbero sorgere complicanze.

b. Giovedì prox nuovo parrucchiere per nuovo taglio di capelli e nuovo colore.

c. Al ritorno dagli Abruzzi contatto urgente con dietologo (per io: sembra che nel 2007 il rosa sia di tendenza!) e palestra (per noi).

d. Varie ed eventuali.