14 aprile 2007

Ballando

...Africa dei Toto, con il voluma a balla, fra cucina e soggiorno, gli occhi socchiusi, riflessa in uno specchio, come se avessi 16 anni... e la vita fosse ancora un misterioso, sconosciuto brivido...

Etichette:

Mondanità

Ieri The bozz era a Piacenza per un'imprecisata opera [o meglio, il titolo me l'ha pur detto ma io non l'ho ritenuto...] e ha chiesto [a me...povero...] un consiglio su qualche locale per una merenda tarda/aperitivo.. PANICO.
Mi ha concesso qualche istante di riflessione e poi, fast inspiration, gli ho buttato lì due nomi, i primi che mi son venuti in mente considerando come base il teatro.

Bene. Alle ore 19.00 arriva un suo sms che mi comunica che una delle indicazioni é andata a segno.

E scusatemi se mi fa sorridere passar da mondana per un locale che conosco quasi solo di nome...

12 aprile 2007

Grazie!!

Faccio una scappata su Cub e cosa ti trovo? Ti trovo che Platinette ha fatto un intervento a Radio Deejay su infertilità e procreazione assistita e che c'è un bellissimo post anche sul suo blog...
http://platinette.blog.deejay.it/il_mio_weblog/2007/04/padremadre.html#comment-66179050

Grazie, davvero grazie...

Etichette:

Conto alla rovescia

Il 18 aprile sembrava lontano lontano... e adesso manca meno di una settimana, gli esami sono pronti, i dosaggi in duplice prelievo e in attesa del triplice...
Domani vado da una dottoressa nuova, la stessa di Giù, perché l'fsh è sceso a 6.11 ma il beta estradiolo era fuori range, questo giro... in più, da Pasquetta sono peggio di una guarnizione lisa.
Bah... Adesso ci rido, ma se penso a quando sono andata a ritirare le analisi al laboratorio privato ancora mi vengono gli occhi lucidi; ho aperto la busta e subito ho guardato il valore di fsh: 6.11... e sulle scale mi sono messa a singhiozzare come una demente, nonostante tutti i buoni propositi di star tranquilla e calma.... Poi, sul binario, riguardato meglio il referto mi sono accorta del beta estradiolo... e lì a piangere come una fontana, perché era fuori range e quindi l'fsh poteva essere falsato...
Chissà cosa succederà se arriverò mai a fare le beta...
Dimenticavo.. manca meno di una settimana alla seconda visita e io devo ancora parlarne ai miei..

03 aprile 2007

Geneticamente perfetta, ma...vecchia

Ho fatto i dosaggi il mese scorso, quando SAR me l'ha concesso, e non volevo andare a ritirare gli esiti perchè se a settembre del 2005 il mio fsh era a 12 "tutta intera" avevo un pò paura di quel che avrei trovato ora che sono "dimezzata".

Avevo ragione... tutti i valori nei range, meno questo dannato fsh a 16.8... non mi dà molte speranze.

Gli esami genetici, i miei almeno, sono a posto.. nessuna mutazione.
sono solo vecchia, le mie ovaie sono vecchie...(pardon, la mia ovaia é vecchia..!). E' un pensiero che non posso permettermi, adesso... potrebbe farmi crollare.

Ma non demordo.. Cub mi ha insegnato a non fermarmi davanti ad un risultato negativo, ed oggi terza giornata di un nuovo ciclo mi sono andata a far bucherellare di nuovo.. e questa volta due volte: laboratorio pubblico, laboratorio privato... e ancora, non sarà finita finché non é finita. Mi fa sorridere il pensiero della tipa che al laboratorio d'analisi sbuffava perché non riusciva a trovare la vena.. si figuri se non ne ho più io, di motivi sbuffanti.

E non ci devo pensare, ma la mente va da sola e ripercorre strade e percorsi.. e non posso fare a meno di sentirmi come una che quando si é trovata davanti ad un bivio ha sempre preso la direzione sbagliata.

Sarà, ma é un'altra, vecchia, storia.. quel che conta é che mancano 1o minuti alle 18 e dovrò raccogliere tutto il mio cuore in un pugno per andare a ritirare una busta, e a leggere il risultato senza barcollare.
Non ho neanche fazzoletti, poi.
Non é bello piangere così, a ruota libera.

Etichette: